Autorizzazioni : procedure e modulistica

AUTORIZZAZIONE ALL’ESERCIZIO SERVIZI RESIDENZIALI SEMIRESIDENZIALI DOMICILIARI E TERRITORIALI

L’autorizzazione all’esercizio dei servizi residenziali e semi-residenziali  di cui al “Catalogo”- Sez. “A”, è subordinato, così come previsto all’art. 6 co. 1 e 2 del “Regolamento” alla presentazione, da parte del legale rappresentante del prestatore, di apposita istanza, ai sensi dell’art. 38 del DPR 28/12/2000, n. 445, all’Amministrazione Competente del Comune di Benevento, Capofila dell’Ambito B1.

All’atto della presentazione dell’istanza viene rilasciata apposita ricevuta recante l’indicazione del termine previsto per la conclusione del procedimento e i casi di differimento e di sospensione del termine. Se l’istanza è presentata per via telematica la ricevuta è inviata tramite posta elettronica.

L’istanza di autorizzazione deve essere presentata su apposita modulistica, che è presente nell’apposita sezione di questo sito.

L’esercizio delle attività dei servizi domiciliari e territoriali di cui al “Catalogo” – Sez. “B”, così come indicato all’art. 7 del “Regolamento”, è subordinato alla presentazione, da parte del legale rappresentante del prestatore, alla Amministrazione competente dell’Ambito B1 della Segnalazione di Inizio Attività (SCIA) di cui all’articolo 19 della legge n.241/1990,  come modificato dalla L.122/10, attestante il possesso dei requisiti comuni e specifici, per ciascuna tipologia previsti nella sez. B del Catalogo.

La presentazione della S.C.I.A. abilita il prestatore a porre in esercizio l’attività nel rispetto dei termini successivamente esplicitati. Essa comporta altresì una responsabilità diretta ed esclusiva del prestatore, oltre che le inevitabili conseguenze sul piano amministrativo.

La segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.) deve essere presentata su apposita modulistica, che è presente nell’apposita sezione di questo sito