Sportello Unico Attività Produttive  Presenta la tua pratica on-line
Bollino Verde IMU-TARES Piano Comunale Protezione Civile PUC RUEC API Sportello Autorizzazione Sismica Turni Farmacie Meteo Bacheca Sindacale

in aggiornamento
Commercio in aggiornamento
Artigianato in aggiornamento

Comunicato del 20/12/2016

L’asilo di via Firenze è stato intitolato stamani a Carlotta Nobile Mastella: “Il suo è un esempio da seguire per l’intera comunità”

Si è svolta stamani la cerimonia d’intitolazione dell’asilo nido di via Firenze alla memoria della violinista, storica dell’arte e scrittrice Carlotta Nobile. Oltre al sindaco Clemente Mastella e ai familiari di Carlotta, erano presenti alla cerimonia il prefetto Paola Galeone, il questore  Giuseppe Bellassai, l’assessore alle Scuole Amina Ingaldi e il parroco dell’Addolorata don Michele Villani.

“Questa di oggi, nonostante la pioggia, è comunque una splendida giornata - ha spiegato il sindaco Mastella nel corso del suo intervento -. Lintitolazione dellasilo a Carlotta Nobile è per noi un evento molto importante. Carlotta è un esempio positivo che rimanda a quello spirito resiliente di cui Papa Francesco ci parla spesso: ha infatti affrontato le avversità con grandissima forza d’animo e coraggio. Il suo è un esempio da seguire per l’intera comunità perché ciò che ci ha narrato nella sua, seppur breve, vita Carlotta Nobile testimonia che solo lavorando fianco e fianco è possibile costruire un futuro diverso per la nostra città”.

Anteprima immagine