ANCI CAMPANIA

il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato l’avviso per la selezione di 46.891 operatori volontari del servizio civile.
ANCI Campania, nell’ambito del suddetto Bando, seleziona 187 operatori volontari, su 23 Comuni distribuiti sulle 5 province della Campania, tra cui il Comune di Benevento, in qualità di ente di accoglienza, per n. 36 volontari.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, esclusivamente nella modalità descritte dal Bando, entro e non oltre le ore 14:00 del 8 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo collegarsi al sito: http://ancicampania.it

Comunicato del 20/10/2017

Domenica 22 ottobre divieto di circolazione in alcune zone della città L’ordinanza è stata emessa a seguito dello sforamento dei valori di PM 10 e PM 2,5

A seguito dello sforamento del valore massimo della media giornaliera di PM 10 e PM 2,5, con apposita ordinanza sindacale è stato disposto il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore, in ambito urbano, nella giornata di domenica 22 ottobre 2017 dalle ore 09 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, istituendo i seguenti punti di chiusura delle zone interdette:

-      rotonda delle Scienze, incrocio con via Schipa e via Mustilli;

-      rotonda Ponticelli, incrocio con via Schipa;

-      via Schipa, incrocio con via Collevaccino;

-      via Mustilli, incrocio con via Pertini;

-      via Calandra, incrocio con via Da Monteforte ed incrocio con via N. Sala;

-      via De Caro, incrocio con viale Mellusi, incrocio con S. Rosa e incrocio con via Flora;

-      via S. Rosa, incrocio con via Giustiniani ed incrocio con via N. Sala;

-      via Flora, incrocio con via Giustiniani e via N. Sala;

Sono esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza, i mezzi delle forze di polizia, le autovetture elettriche, le biciclette a pedalata assistita e le auto Euro 6.