Sportello Unico Attività Produttive  Presenta la tua pratica on-line
Bollino Verde IMU-TARES Piano Comunale Protezione Civile PUC RUEC API Sportello Autorizzazione Sismica Turni Farmacie Meteo Bacheca Sindacale

in aggiornamento
Commercio in aggiornamento
Artigianato in aggiornamento

Comunicato del 23/11/2018

Servizio mensa, le iscrizioni online si chiuderanno il 31 dicembre Lo rende noto l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete

Lassessore allIstruzione, Rossella Del Prete, comunica che la data di chiusura delle iscrizioni online al servizio mensa è fissata al 31 dicembre 2018. Qualora, dopo tale data, vi fossero ancora iscrizioni da registrare sulla piattaforma informatica, gli interessati dovranno rivolgersi al Settore Servizi al Cittadino dove, con lausilio di un collaboratore dellUfficio Istruzione, potranno formalizzare liscrizione.

L’assessore ricorda, altresì, che, dopo ripetuti preavvisi ai diretti interessati, a partire da ieri, 22 novembre, sono stati esclusi dalla fruizione del servizio di refezione scolastica coloro che non erano in regola con i pagamenti.

Ricorda al riguardo che, preventivamente, i genitori degli alunni erano stati avvisati, con sms inviato in data 07.11.2018, della necessità di procedere alla regolarizzazione dei pagamenti entro la data del 16.11.2018, pena l’esclusione dalla fruizione del servizio, con decorrenza dalla data del 19.11.2018. La stessa comunicazione era stata, altresì, anticipata ai dirigenti scolastici nella riunione plenaria tenuta in data 06.11.2018.

L’Ufficio Istruzione, in un’ottica collaborativa, solo a partire da ieri, 22 novembre, ha proceduto all’interruzione dal servizio dei genitori che a tale data risultavano ancora inadempienti.

“La regolarità dei pagamenti – spiega l’assessore Del Prete - è assolutamente necessaria a garantire una sempre più efficiente erogazione del servizio di ristorazione scolastica. Il Comune, che vanta ancora un cospicuo e pregresso credito nei confronti dei genitori morosi, non può garantire, oltre le sue possibilità finanziarie, la copertura dei pasti non pagati. A tal proposito ricordo anche che a breve si procederà alla distribuzione di una quota di buoni pasto "omaggio" per quanti versano in particolari difficoltà economiche o familiari, grazie ad un contributo offerto con le indennità del sindaco e degli assessori.

Colgo, infine, l’occasione per ricordare che, a partire dal 1° dicembre 2018,come previsto dalla vigente normativa, entrerà in vigore il sistema di pagamento online PagoPA. Il mese di dicembre sarà un periodo di rodaggio del sistema che andrà a regime, ufficialmente ed improrogabilmente, a partire dal 1° gennaio 2019.  I dirigenti scolastici hanno già ricevuto linformativa da trasferire ai genitori i cui figli fruiscono del servizio mensa. Pertanto, invito i genitori che hanno riscontrato delle difficoltà nel regolarizzare la loro iscrizione ed i loro pagamenti, a recarsi presso lUfficio Istruzione dove il personale dell’Ente potrà coadiuvarli nel processo di regolarizzazione”.