Comunicato del 03/06/2019

Servizio Mensa, al via la campagna di sollecito per il pagamento dei debiti residui A renderlo noto in una dichiarazione è l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete

Lassessore allIstruzione, Rossella Del Prete, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione:

“Il servizio di ristorazione scolastico, ormai normalizzato e garantito da questa Amministrazione comunale a sostegno dei corsi scolastici a tempo pieno e dei percorsi educativi alimentari, com’è noto è stato informatizzato, al pari delle modalità di pagamento, al fine di renderlo più efficace dal punto di vista amministrativo. Il Comune ha, pertanto, la necessità di recuperare prioritariamente i crediti non ancora riscossi. A tal proposito, è stata quindi avviata una campagna di sollecito via SMS per il pagamento del debito residuo. I genitori che risultano morosi dovranno, conseguentemente, procedere al versamento del debito mediante il sistema PagoPA (App spazio scuola) secondo i canali di pagamento ivi previsti. In mancanza, lUfficio sarà purtroppo costretto, per legge, a provvedere alla riscossione coattiva delle somme non versate. Inoltre, i genitori morosi non potranno procedere all’iscrizione al servizio per il nuovo anno scolastico”.