Benevento - sito web ufficiale della città - Dettaglio comunicato

Comunicato del 06/11/2019

Insediato il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità L’organismo ha compiti propositivi, oltre che di verifica e consultazione

Si rende noto che questa mattina si è insediato a palazzo Mosti il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni costituito con determina dirigenziale n. 60/2019 del Servizio Risorse Umane e presieduto dal Segretario Generale Maria Carmina Cotugno.


Il CUG, previsto dall’art. 57 del D. Lgs 165/2001 e novellato dall’art. 21 della Legge 183/2010), promuove la cultura delle pari opportunità e il rispetto della dignità della persona ne contesto lavorativo, attraverso la proposta, agli organismi competenti, di piani formativi per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici, anche attraverso un continuo aggiornamento per tutte le figure dirigenziali.


Ha, inoltre, compiti consultivi relativamente ai progetti di riorganizzazione, agli orari di lavoro, alle forme di flessibilità lavorativa e interventi di conciliazione, ai criteri di valutazione del personale e alla contrattazione integrativa sui temi che rientrano nelle proprie competenze, oltre che compiti di verifica su progetti e buone pratiche in materia di pari opportunità.


Altri comunicati

Torna alla Home Page

 

^ Top page