Benevento - sito web ufficiale della città - Dettaglio comunicato

Comunicato del 20/03/2020

Intensificate le attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale Dopo la direttiva impartita dal sindaco Mastella sono stati effettuati quasi 1.300 controlli in tre giorni

Intensificate, a seguito della direttiva impartita dal sindaco Clemente Mastella, le attività di controllo del territorio da parte della Polizia Municipale per il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.


Negli ultimi tre giorni, infatti, sono stati effettuati complessivamente 1.198 controlli sulle persone che circolavano e 90 controlli sugli esercizi commerciali in attività. Le violazioni accertate sono state complessivamente 15.


In particolare, martedì 17 marzo sono stati effettuati 121 controlli sulle persone che circolavano nelle ore mattutine e 132 nelle ore pomeridiane per un totale di 253 controlli effettuati, mentre gli esercizi commerciali sottoposti a controllo sono stati complessivamente 25.


Mercoledì 18 marzo sono stati effettuati 321 controlli sulle persone che circolavano nelle ore mattutine e 119 nelle ore pomeridiane per un totale di 451 controlli, mentre gli esercizi commerciali sottoposti a controllo sono stati complessivamente 35. Le violazioni accertate sono state 10.


Ieri, giovedì 19 marzo, i controlli effettuati sui cittadini sono stati 251 nelle ore mattutine e 241 nelle ore pomeridiane per un totale di 494 controlli, mentre gli esercizi commerciali sottoposti a controllo sono stati complessivamente 30. Le violazioni accertate sono state 5.


Dai report sulle attività svolte stilati dalla Polizia Municipale emerge un crescente rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, anche se purtroppo non mancano casi di palese inosservanza prontamente sanzionati.


Di qui il nuovo invito ai cittadini da parte del sindaco Clemente Mastella a restare a casa e a rispettare rigorosamente le misure di contenimento della diffusione del Covid-19.


 


Altri comunicati

Torna alla Home Page

 

^ Top page