Comunicato del 31/08/2020

Montecalvo-Madonna della Salute, al via la rilevazione dei residenti Saranno inoltre apposti 650 numeri civici e intitolate 12 strade

Gli assessori Carmen Coppola (delega alle Politiche per le contrade) e Raffaele Romano (delega all’Urbanistica) rendono noto che questa mattina sono iniziati i lavori di rilevazione dei residenti, di apposizione di circa 650 numeri civici e d’intitolazione di 12 strade ubicate in località Montecalvo-Madonna della Salute.

“L’apposizione delle tabelle e dei numeri civici – spiegano gli assessori Coppola e Romano - avverrà in contemporanea con la implementazione dei dati sul S.I.T. (Sistema Informatico territoriale) del Comune di Benevento: in pratica i residenti saranno finalmente localizzabili e georeferenziati. Si tratta solo dell’inizio della realizzazione del più ampio programma volto a dare finalmente riconoscibilità ai residenti delle contrade del territorio comunale di Benevento. Un programma fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale in carica e seguito personalmente dal sindaco Clemente Mastella.

A metà settembre, infatti, l’attività di rilevazione sarà estesa ai territori limitrofi con l’intitolazione di ulteriori 17 strade e il posizionamento dei relativi numeri civici. Tutto ciò – concludono gli assessori Coppola me Romano - consentirà finalmente a residenti di essere facilmente raggiunti e localizzati in caso di calamità, richieste di soccorso o per la semplice ricezione della posta. Escono così dall’anonimato e dall’ombra migliaia di cittadini”.

Gli assessori Coppola e Romano, nel ringraziare la struttura interna al Settore Urbanistica e Attività produttive (Valentino Pacillo, Matteo Cerasuolo e Antonio Mandrone) che con abnegazione e spirito di sacrificio ha permesso il raggiungimento di tale obbiettivo grazie anche alla collaborazione della Società Andreani, danno appuntamento ai residenti della zona per sabato 5 settembre alle ore 17:30 nei pressi della Chiesa della Madonna della Salute, dove verranno distribuiti i questionari per l’aggiornamento dei dati anagrafici.