ANCI CAMPANIA

il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato l’avviso per la selezione di 46.891 operatori volontari del servizio civile.
ANCI Campania, nell’ambito del suddetto Bando, seleziona 187 operatori volontari, su 23 Comuni distribuiti sulle 5 province della Campania, tra cui il Comune di Benevento, in qualità di ente di accoglienza, per n. 36 volontari.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, esclusivamente nella modalità descritte dal Bando, entro e non oltre le ore 14:00 del 8 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo collegarsi al sito: http://ancicampania.it

Comunicato del 02/12/2020

Il Comune di Benevento ha aderito al progetto Spesa Sospesa Mastella: “Ulteriore iniziativa per aiutare le famiglie meno abbienti”

Il Comune di Benevento ha aderito al progetto Spesa Sospesa. A renderlo noto è il sindaco Clemente Mastella che spiega: “Si tratta di una piattaforma e-commerce che promuove le donazioni alimentari e nella quale i commercianti giocheranno un ruolo da protagonista posizionando un carrello o un box all’interno del proprio negozio e affiggendo all’esterno del punto vendita la locandina che pubblicizza l’iniziativa. I clienti potranno in questo modo lasciare nel carrello le donazioni alimentari che saranno poi ritirate e distribuite alle famiglie meno abbienti della città dai volontari della Croce Rossa”.

I negozianti che vorranno aderire all’iniziativa Spesa Sospesa non dovranno fare altro che andare su sito web www.spesasospesa.store e cliccare su “Aderisci gratis” compilando le informazioni richieste e scaricando la locandina da esporre nel proprio punto vendita. Le attività commerciali aderenti all’iniziativa di solidarietà compariranno nella sezione “Rubrica” (sottosezione “Comune di Benevento”).

“Si tratta – ha concluso il sindaco Mastella – di un’ulteriore iniziativa messa in campo dal Comune di Benevento, grazie alla disponibilità dell’associazione Spesa Sospesa Store e dei volontari della Croce Rossa, per aiutare i cittadini e i nuclei familiari che stanno vivendo un momento di grave difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19”.