CONTATTI:

Autorità Garante dell′Infanzia e Adolescenza Regione Campania

SUT: SUAP - SUE
 Sportello Unico Attività Produttive
Lo sportello-Ultime notizie-Avvio  istanze online-Gestione pratiche

Piano Comunale Protezione Civile
PUC
Variante Piano Urbanistico Comunale

RUEC
API
Sportello Autorizzazione Sismica
Turni Farmacie
Bacheca Sindacale

Comunicato del 20/01/2021

Avviso pubblico per l’iscrizione al nido di infanzia “Mario Zerella” Le domande d‘iscrizione dovranno essere trasmesse entro le ore 12 del 29/1/2021

Il Comune di Benevento - capofila dell’Ambito Territoriale B1 - rende noto che è in corso di pubblicazione l’avviso pubblico per l’iscrizione al nido di infanzia “Mario Zerella” ubicato in Benevento alla via Fratelli Rosselli.

Il servizio sarà gestito in concessione dalla cooperativa sociale “Nasce un Sorriso”. L’asilo resterà aperto per 11 mesi all’anno, da settembre a luglio, con la seguente apertura settimanale: dalle 08:00 alle 17:00 (full-time)  e dalle 8:00 alle 13:00 part-time; il sabato resterà aperto dalle 08:00 alle 13:00.

L’ammissione è subordinata alle vaccinazioni previste dalla legge.

I posti a disposizione sono al momento n. 24 di cui n.5 posti per il reparto lattanti (3-12 mesi),  n. 8 posti per il reparto semidivezzi (13-24 mesi) e n.11 posti per il reparto divezzi (25-36 mesi).

Saranno ammessi i bambini di ambo i sessi che abbiano compiuto il terzo mese di età e non superato il terzo anno d’età, il cui nucleo familiare risulti residente in uno dei 5 Comuni afferenti all’Ambito B1 (Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio).

Per i residenti in altri comuni sarà formulata una apposita graduatoria che seguirà i medesimi criteri indicati nella griglia di valutazione sociale ed in quella di valutazione fiscale (reddito ISEE), a cui sarà dato seguito solo dopo aver soddisfatto le richieste dei residenti nei Comuni afferenti l’Ambito B1.

Le iscrizioni all’asilo nido  “Mario Zerella” per l’anno scolastico 2020/2021 dovranno essere effettuate utilizzando l’apposita modulistica scaricabile:

-  dal sito web del Comune: www.comune.benevento.it e  nell’apposita sezione “Ambito B1”

- dal sito web  della cooperativa Sociale “Nasce un Sorriso”: www.nasceunsorriso.it.

Le domande d‘iscrizione, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno essere trasmesse entro le ore 12 del giorno 29 gennaio 2021 secondo le seguenti modalità:

• via email: ufficiodipianob1@comunebn.it

• consegna a mano presso il Settore Servizi al Cittadino in Viale dell’Università 10 – 82100 Benevento.

Per informazioni è possibile chiamare al numero 324 5878785 (Dott.ssa Carmen Stolfi) della Cooperativa Sociale “Nasce un Sorriso”.