CONTATTI:

Altri contatti:

Domanda di iscrizione

Comunicato del 26/02/2021

Completamento e valorizzazione Hortus Conclusus, approvato il progetto definitivo L’intervento prevede anche la realizzazione di un’arena all’aperto nell’area adiacente

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina ha approvato il progetto definitivo di completamento e valorizzazione dell’Hortus Conclusus.

L’intervento, che rientra nell’ambito del Programma Integrato Cista Sostenibile-PICS, prevede lavori per un totale di 1.800.000,00 euro.

In particolare si provvederà al restauro del giardino esistente, opera del maestro Mimmo Paladino, e alla realizzazione di un’arena all’aperto direttamente collegata all’ex convento della santissima Annunziata nell’area adiacente l’Hortus Conclusus. Lo spazio sarà inoltre sottoposto a una nuova progettazione illuminotecnica.