Benevento - sito web ufficiale della città - Servizi al Cittadino

Primo piano

AVVISO AI CANDIDATI ALLE ELEZIONI COMUNALI 2016

Si ricorda che l’articolo 15 della legge n. 515 del 10 dicembre 1993 prevede una sanzione pecuniaria che va da 25.822,00 a 103.291,00 euro per coloro che, candidati alla carica di sindaco o consigliere comunale, non adempiano all’obbligo di depositare, presso il Collegio Regionale di Garanzia Elettorale (ubicato presso la Corte di Appello di Napoli), la dichiarazione riguardante le spese elettorali sostenute. Si precisa che l’obbligo di presentare la dichiarazione riguarda anche i candidati che non abbiano sostenuto spese.

Servizi al Cittadino

Servizi Assistenziali
Gestione delle problematiche delle fasce più deboli (tossicodipendenti, minori handicappati ex carcerati etc.) Politiche abitative e interventi in genere di sicurezza e assistenza sociale di pertinenza del Comune in collaborazione di altri Enti o Istituti. Invalidi civili. Pari opportunità.

Servizi Sanitari
Rilascio delle autorizzazioni sanitarie su parere dell'Asl. Attività connesse alla gestione del TSO e alla gestione della DIA sanitaria. Gestione e cura degli interventi igienico-sanitari sul territorio anche in collaborazione con gli altri Enti. (derattizzazione, disinfestazione, disinfezione, acque non regolamentari, canne fumarie). Definizione della pianta organica delle farmacie.

Servizi Scolastici
Gestione dell'asilo nido e cura degli altri servizi all'infanzia. Attività concernente la scuola pubblica e privata di competenza comunale

ServiziDemografici
Gestione dei servizi di Stato Civile, Anagrafe, Leva, Statistica ed Elettorale. Toponomastica.

Servizi Cimiteriali
Gestione dei servizi di polizia mortuaria e cimiteriali riguardanti l'utilizzo e la manutenzione delle aree cimiteriali, l'accesso e la vigilanza delle aree cimiteriali, attività connesse al trasporto funebre, alla tumulazione ed estumulazione dei defunti e tutte le altre attività connesse con la cessazione della vita e la custodia delle salme.

Servizi Generali
Protocollo Generale, U.R.P., Centralino.

Indirizzo: Via Cassella, 10 - 82100 Benevento
Ubicazione Uffici: Via Cassella, 10
Telefono: +39 0824 772610
Fax: +39 0824 326211
E-mail: servizisociali@comune.benevento.it
Pec: servizisociali@pec.comunebn.it
Dirigente: Arch. Vincenzo Castracane
   

 

 

^ Top page