Segnalazione problemi di accessibilità

Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Il sito ufficiale della Città di Benevento mira ad essere accessibile nel rispetto degli standard del W3C e dei principi sia della legge Stanca del 2004 che delle WCAG 2.0. Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, chiediamo a tutti i visitatori di segnalaci eventuali problemi.

Invitiamo, pertanto, le persone che hanno incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti a scriverci (all’indirizzo mail accessibilita@comune.benevento.it) commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito.

Questa casella è riservata esclusivamente a questo tipo di segnalazioni o suggerimenti. Problemi di funzionamento dei singoli servizi vanno comunicati ai rispettivi contatti di volta in volta pubblicati o all’URP.

Si ringrazia tutti coloro che vorranno contribuire a tale scopo.