Progetto DREAMS

Nell’Area “Infanzia e adolescenza” dei Servizi temporanei e territoriali dell’ambito B1, è prevista la realizzazione del progetto D.R.E.A.M.S. (Dare: Rispetto, Equità, Amore, Motivazione, Sostegno), già approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 142 del 12/07/2019 dal Comune di Benevento , che promuove percorsi di “inclusione sociale attiva” attraverso l’inserimento, in ambito sportivo e culturale, di ragazzi, anche con disabilità, di età compresa tra i 6 e i 18 anni non compiuti, appartenenti a nuclei in condizione di disagio socio-economico, offrendo occasioni di incontro, crescita e socializzazione al fine di accrescere il senso di appartenenza e l’autostima. Il progetto prevede anche il pagamento della quota di iscrizione e la retta di frequenza alle Associazioni/Società sportive e culturali  o impianti sportivi,  palestre  e strutture comunali, convenzionati, presenti sul territorio.