Avviso Pubblico: Manifestazioni d’interesse per l’accreditamento di soggetti fornitori dei servizi di “Laboratori di Educativa Territoriale”

Il Comune di Benevento, Capofila Ambito B1, ha indetto procedura di evidenza pubblica per individuare soggetti del Terzo Settore che, manifestino volontà di accreditarsi e di gestire attività ed interventi per il servizio di “Laboratori di Educativa Territoriale”; tale servizio è previsto nell’Area di intervento “Infanzia e Adolescenza” sulla programmazione delle Azioni di Contrasto alla Povertà Educativa del Piano Sociale di Zona III^ annualità, in applicazione del IV ^ P.S.R., e successiva programmazione Piano Sociale di Zona I^ annulaità V^ P.S.R., anno 2023;

Il servizio di “Laboratori di Educativa Territoriale” costituisce una risorsa volta a rispondere alle esigenze di bambini e adolescenti che necessitano di un forte sostegno socio/educativo. I beneficiari del servizio sono giovani compresi nella fascia d’età da 6 a 16 anni – appartenenti a famiglie che versano in particolari stati di disagio e di fragilità sociale, ed in particolare a favore di quei ragazzi che sono soggetti a forte rischio di esclusione sociale ed emarginazione derivanti anche da condizioni economiche disagiate e dalle molteplici e nuove forme di povertà, individuate dal Servizio Sociale Professionale.

L’istanza di accreditamento, dovrà essere redatta tenendo conto delle indicazioni presenti nell’ Avviso Pubblico, e indirizzata al Coordinatore dell’Ufficio di Piano, Ambito Territoriale B1 – Comune Capofila Benevento – V.le dell’Università, 10, Benevento.
Considerata la necessità di dare celermente avvio al servizio “Laboratori di Educativa Territoriale”, l’ Ambito Territoriale B1 indica un termine per la presentazione dell’istanza entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso.

L’istanza dovrà pervenire, esclusivamente, tramite posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: pszambito1@pec.comunebn.it, riportante nell’oggetto la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico per l’acquisizione di Manifestazioni d’interesse per l’accreditamento di soggetti fornitori dei servizi di “Laboratori di Educativa Territoriale”.

Vai all’Avviso