NIDO DI INFANZIA D’AMBITO “Mario Zerella”

​Il nido d’infanzia “Mario Zerella” è un servizio educativo e di accoglienza rivolto ai bimbi di età compresa fra i 3 mesi ed i 3 anni ubicato nel quartiere Pacevecchia di Benevento in via F.lli Rosselli, è gestito dalla Cooperativa Sociale “Bartololongo” autorizzato per una ricettività massima di 45 bambini.
Il servizio asilo nido nasce con la finalità di offrire ai bambini un luogo di formazione, cura, socializzazione per il loro benessere psicofisico e per lo sviluppo delle loro potenzialità, ma anche per migliorare la conciliazione di tempi di vita, lavoro e cura del sé dei genitori.
Il nido vuole porre le basi per l’educazione degli adulti di domani, impegnandosi a costruire una “cultura dell’infanzia”. Questo percorso educativo vede protagonisti i genitori e gli operatori, fondamentali nella crescita dei bambini e della comunità del nido.

 

L’Asilo Nido è aperto:

lunedì – venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00
Sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Contatti:
Cell. 3487035164 – e-mail asilonidomariozerella@gmail.com

Servizi offerti:

  • Accoglienza e cura del bambino;
  • Sostegno allo sviluppo psicomotorio e sensoriale e cognitivo;
  • Sviluppo delle capacità sociali;
  • Sviluppo del benessere, della salute e di tutte le capacità per affrontare adeguatamente e con pienezza la vita;
  • Percorsi didattici laboratoriali;
  • Progettazione didattica individualizzata, flessibile e compartecipata dai bambini;
  • Accoglienza e partecipazione delle famiglie;
  • Comunicazione scuola – famiglia attraverso l’app dedicata “Easynido”.

Inoltre:

  • Cucina interna al servizio;
  • Servizio estivo nel mese di luglio.


Una soluzione pratica e innovativa per una gestione più organizzata delle attività scolastiche.
EasyNido è un’app che permette a mamme e papà di seguire i loro figli mentre sono all’asilo. Per le educatrici e i responsabili di asili nido è una svolta all’insegna dell’efficienza: con un click potranno usare il software collegato all’app EasyNido e informare i genitori con report quotidiani.
Le educatrici inviano gli aggiornamenti riguardanti le attività del piccolo direttamente sull’app: dalla didattica all’alimentazione, con informazioni su cosa e quanto ha mangiato, o in merito al menù in vigore giorno per giorno; dal riposo pomeridiano alla salute del piccolo, dagli avvisi alle iniziative della classe.
E’ possibile inoltre inviare immagini scattate in classe per mostrare il bambino nei suoi momenti più belli e giocosi, anche quando la mamma è lontana.

“Con l’attività manuale il bambino raggiunge un livello più alto di intelligenza e il bimbo che si è servito delle proprie mani ha un carattere più forte..”
M.Montessori

…. Ecco perché abbiamo pensato a tanti spazi-laboratorio

Laboratorio grafico-pittorico, di manipolazione e riciclo

manipolazione, travasi, collage … per favorire libertà di movimento e di espressione del bambino Cooperazione.. “il vassoione” offre l’opportunità di agire in maniera cooperativa, di …

Leggi di più  
Laboratorio di pittura

Vengono utilizzati elementi naturali quali frutta,fiori,alimenti ecc.. Lo scopo di questo laboratorio è permettere al bambino di sviluppare capacità creative,migliorare la coordinazione,le abilità oculo manuale …

Leggi di più  
Laboratorio del gioco simbolico

vassoi con colori e….. abbracci: per incentivare il gioco cooperativo e imparare a volersi bene “lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bimbi che …

Leggi di più  

La mensa al Nido Zerella

L’Asilo Nido Zerella è fornito di servizio mensa interno alla struttura. Questa modalità di gestione consente un controllo diretto sulla qualità degli alimenti e dei cibi cucinati, nonché del controllo delle modalità di preparazione e la professionalità degli operatori addetti. I pasti possono essere preparati poco prima di essere distribuiti e inoltre è possibile preparare pasti personalizzati laddove ci fossero segnalate eventuali allergie o intolleranze alimentari. La presenza di una cucina interna ha anche una valenza educativa: si possono organizzare attività di laboratorio di cucina con i bambini oppure coinvolgerli nella preparazione della tavola per lo sviluppo delle autonomie.