Disabili

FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE ED INCLUSIONE NELLA SOCIETA’ DELLE PERSONE CON DISABILITA’ – ANNO 2021

L’Ambito B1, al fine favorire il raggiungimento della vita autonoma, autodeterminata, indipendente ed interdipendente, delle persone con disabilità, finanzia progetti sperimentali di vita indipendente ed …

Leggi di più  
ACCESSO AL CONTRIBUTO ECONOMICO CONCESSO AI CAREGIVER FAMILIARI, FINALIZZATO AL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E DI ASSISTENZA, AI SENSI DELLA D.G.R. 124/2021. Voucher 3.2 € 750.00

I beneficiari del contributo possono essere individuati esclusivamente tra i caregiver familiari, come definiti dalla L. n. 205/2017 art. 1 comma 255, di persone che …

Leggi di più  
Avvisi Scaduti, Disabili 6 Apr 2023
Avviso Pubblico per la presentazione di domande per l’ammissione al servizio “Centro sociale polifunzionale per persone disabili” mediante voucher socio assistenziali erogati dall’ambito B1

Al 31 marzo 2022 è prevista la scadenza per la presentazione di istanze per l’ammissione al servizio “Centro Sociale Polifunzionale per disabili” rivolto ai cittadini …

Leggi di più  
Avviso selezione di progetti personalizzati per il Dopo di Noi per persone con disabilità

Possono proporre istanza di finanziamento le persone residenti nei Comuni dell’Ambito B1 (Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio), in condizione di disabilità …

Leggi di più  
Avviso Servizio Di Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale Alle persone Disabili: Presentazione Istanze

E’ possibile presentare istanza per l’assegnazione di buoni sociali (voucher) per la fruizione del Servizio Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale alle persone disabili (S.A.D.D.I.S.). Attraverso tale …

Leggi di più  
Disabili 15 Feb 2022
Progetti Ministeriali Vita Indipendente per persone con disabilità

La Direzione Generale per ‘Inclusione e le Politiche Sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato le Linee Guida per la presentazione …

Leggi di più  
Disabili 15 Feb 2022
Progetti per il “Dopo di noi”

La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 2 del 12/01/2018, ha approvato l’Avviso Pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di noi” per persone …

Leggi di più  
Disabili 15 Feb 2022
Progetti Terapeutici Riabilitativi Individualizzati PTRI

I Progetti Terapeutici Riabilitativi Individualizzati (PTRI) sostenuti da Budget di Salute sono una modalità di erogazione di prestazioni sociosanitarie nel macro- livello “Assistenza territoriale, ambulatoriale …

Leggi di più  
Disabili 15 Feb 2022
Centro Diurno Integrato disabili (CDI)

Il Centro Diurno Integrato (CDI) è un servizio sociosanitario integrato semiresidenziale che garantisce prestazioni assistenziali, un adeguato livello di vita di relazione e, unitamente ai …

Leggi di più  
Disabili 15 Feb 2022
Residenze Sanitarie Assistite per disabili gravi

Le Residenze Sanitarie Assistite (RSA) sono strutture extraospedaliere sociosanitarie a regime residenziale, cui si accede a conclusione di un percorso integrato tra i servizi sociali …

Leggi di più  
Disabili 15 Feb 2022
Comunità alloggio per persone adulte con disagio psichico

La Comunità alloggio, come da Linee Guida dei servizi per la salute dei cittadini adulti sofferenti psichici, approvate con Delibera di Giunta Regionale n. 666 del …

Leggi di più  
Disabili 15 Feb 2022
Assegni di cura per disabili gravissimi e disabili gravi

Con i Decreti Dirigenziali n. 261 del 18/07/2016 e n. 223 del 01/07/2019, la Regione Campania ha promosso un Programma di Assegni di Cura per favorire la permanenza …

Leggi di più  
Disabili 25 Nov 2020
Servizio Centro Sociale Polifunzionale per persone disabili mediante voucher socio-assistenziali erogati dall’ Ambito B1

L’Ambito territoriale B1, Comune Capofila Benevento, in continuità con la programmazione dell’anno 2021, ha aperto il bando rivolto ai cittadini disabili residenti nei Comuni dell’Ambito …

Leggi di più  
Disabili 20 Ago 2019
Trasporto scolastico alunni disabili scuole secondarie di secondo grado

                Il Servizio di “Trasporto scolastico scuole secondarie di II^ grado” di cui alla D.G.R.C. n. 423 del 27/07/2016, si rivolge a studenti non autosufficienti …

Leggi di più  
Disabili 9 Ago 2019
Servizio Assistenza Specialistica Alunni Disabili Scuola dell’Infanzia e del Primo Ciclo di Istruzione

L’Assistenza Specialistica Alunni Disabili, di cui all’art. 13 comma 3 Legge n. 104/1992, è rivolta a studenti con disabilità certificata da una struttura sanitaria pubblica competente, …

Leggi di più  
Disabili 9 Ago 2019
Servizio di Assistenza Specialistica Alunni Disabili Scuole Secondarie di Secondo Grado

L’Assistenza Specialistica Alunni Disabili, di cui all’art. 13 comma 3 Legge n. 104/1992, è rivolta a studenti con disabilità certificata da una struttura sanitaria pubblica …

Leggi di più  
Disabili 2 Ago 2019
Servizio assistenza domiciliare socio assistenziale alle persone disabili

OGGETTO E DESTINATARI L’Ambito B1 attraverso tale servizio previsto nel Piano Sociale di Zona, intende offrire, alle persone disabili e alle loro famiglie un servizio …

Leggi di più