ITIA
DOMANDE AVVISI PUBBLICI

Comunicato del 21/10/2020

Il sindaco Mastella ha incontrato oggi lamministratore delegato di Anas Il sindaco Mastella ha incontrato oggi lamministratore delegato di Anas

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha incontrato oggi a Roma lamministratore delegato di Anas, Massimo Simonini. Nel corso del colloquio, improntato alla massima cordialità e collaborazione, il sindaco Mastella ha evidenziato i problemi di viabilità riguardanti la città di Benevento e lintera provincia sannita.

Entrambi gli interlocutori hanno convenuto sul fatto che in questo momento occorre dispiegare il massimo di progettualità per ottenere finanziamenti per la realizzazione di assi viari che servano a rompere in modo definitivo lisolamento in cui attualmente versa il Sannio.

Si è in particolare discusso su come affrontare la situazione economica che riguarda la Benevento-Telese-Caianello in modo da non fermare i lavori di raddoppio al solo tratto Benevento-San Salavatore Telesino a causa dellesiguità dei fondi attualmente stanziati, ma di provvedere al finanziamento del raddoppio dellintera arteria.

Nel corso del colloquio si è anche discusso della manutenzione della tangenziale della città di Benevento e il sindaco Mastella ha inoltre evidenziato la necessità di portare a termine, quanto prima, i lavori attualmente in corso lungo la Benevento-Caianello. Lavori questultimi che, comè noto, stanno creando grossi problemi agli automobilisti che quotidianamente percorrono limportante arteria.

Da ultimo il sindaco Mastella si è fatto carico per tentare di definire una questione che si trascina da anni, e cioè quella riguardante la realizzazione del collegamento autostradale Caserta Sud-Benevento. Una questione che tocca sul piano finale la città di Benevento ma che riguarda lintera Valle Caudina a causa dellinsopportabile lentezza nellattraversamento delle cittadine per arrivare fino a Napoli e viceversa. A questo riguardo il sindaco Mastella ha anticipato allamministratore delegato di Anas che si farà promotore di un incontro tra la stessa Anas, la Regione Campania e i sindaci interessati alla questione al fine di addivenire ad una positiva risoluzione dellannoso problema.