ANCI CAMPANIA

il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato l’avviso per la selezione di 46.891 operatori volontari del servizio civile.
ANCI Campania, nell’ambito del suddetto Bando, seleziona 187 operatori volontari, su 23 Comuni distribuiti sulle 5 province della Campania, tra cui il Comune di Benevento, in qualità di ente di accoglienza, per n. 36 volontari.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, esclusivamente nella modalità descritte dal Bando, entro e non oltre le ore 14:00 del 8 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo collegarsi al sito: http://ancicampania.it

Comunicato del 12/01/2021

Mastella: “Accantonata l’ipotesi di uno dei tre depuratori a S. Clementina” La decisione è stata adottata dopo un confronto tra sindaco, commissario di Governo e progettisti

– “Questa mattina ho incontrato i progettisti che si stanno occupando della realizzazione del depuratore della città di Benevento. Progettisti che in precedenza avevano avuto un incontro anche con i tecnici del Comune e della Gesesa. L’incontro odierno era finalizzato all’individuazione dell’iter più celere ai fini della realizzazione dell’impianto. Assieme a loro e d’intesa con il commissario di Governo Giugni, al quale ho posto una serie di rilievi emersi dal mondo delle associazioni ambientaliste e che in larga parte condivido, è stato deciso di lavorare sull’ipotesi progettuale di un’unica localizzazione accantonando definitivamente l’ipotesi di ubicazione di uno dei tre impianti nell’area archeologica di S. Clementina”.

A dichiararlo è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che aggiunge: “Ora toccherà a loro individuare l’ipotesi più rispondente alle mutate esigenze progettuali, tenendo conto che si tratta di un’opera fondamentale per la città di Benevento e per il miglioramento della qualità della vita. Un’opera che, è bene ricordarlo, nessuno finora è riuscito a realizzare. Anzi, l’Amministrazione che mi ha preceduto era persino riuscita nell’infausta impresa di perdere i relativi finanziamenti regionali che noi, invece, con grande impegno siamo riusciti a recuperare. Questa è la risposta più seria a quanti inutilmente accavallano dissenso a dissenso nei miei confronti, anziché badare agli interessi della città”.