ANCI CAMPANIA

il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato l’avviso per la selezione di 46.891 operatori volontari del servizio civile.
ANCI Campania, nell’ambito del suddetto Bando, seleziona 187 operatori volontari, su 23 Comuni distribuiti sulle 5 province della Campania, tra cui il Comune di Benevento, in qualità di ente di accoglienza, per n. 36 volontari.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, esclusivamente nella modalità descritte dal Bando, entro e non oltre le ore 14:00 del 8 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo collegarsi al sito: http://ancicampania.it

Comunicato del 13/01/2021

Pubblicato l’avviso pubblico per la bonifica dell’area che ospitava l’ex scuola Sannio Lo rendono noto il sindaco Clemente Mastella e l’assessore Gerardo Giorgione

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Ambiente, Gerardo Giorgione, rendono noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento dei lavori di bonifica dell’area che ospitava l’ex scuola Sannio.

“L’Amministrazione – spiegano il sindaco Mastella e l’assessore Giorgione – ha deciso di accelerare l’iter di un intervento che, com’è noto, era previsto nell’ambito del Piano Periferie, mediante l’utilizzo di fondi tratti dal bilancio ordinario. Una scelta, quest’ultima, che è stata adottata per venire tempestivamente incontro alle richieste pervenute dagli abitanti della zona. I lavori prevedono la demolizione delle 7 strutture in prefabbricato e il conferimento in discarica del materiale di risulta, lo smaltimento dell’amianto rinvenuto in loco, la bonifica del sito e la rimozione della vegetazione infestante presente nell’area”.