Benevento - sito web ufficiale della città - Dettaglio comunicato

Primo piano

URP
CONTATTI:

Front Office: 0824 772833
Altri contatti:
0824 772832

Domanda di iscrizione

Comunicato del 16/04/2021

Campagna prevenzione sanitaria: in 4 giorni sono emerse 22 positività al Covid-19 Mastella: “Rinnovo l’appello a sottoporsi gratuitamente al tampone antigenico”

Sono complessivamente 1.334, 22 dei quali risultati positivi al Covid-19, i tamponi antigenici somministrati gratuitamente nei primi 4 giorni della campagna di prevenzione sanitaria organizzata dal Comune di Benevento presso il Palatedeschi.


A renderlo noto è il sindaco Clemente Mastella, che spiega: “I cittadini risultati positivi al test rapido sono stati immediatamente informati, inseriti nella piattaforma Sinfonia e sottoposti al riscontro del test molecolare per la conferma della positività. In questo modo abbiamo evitato che potessero contribuire alla diffusione del virus, nella maggior parte dei casi inconsapevolmente in quanto non presentavano sintomi ricollegabili in qualche modo al Covid-19. Questi dati confermano l’importanza dell’iniziativa che abbiamo messo in campo come Amministrazione comunale per contrastare la diffusione del contagio nella nostra città e la successiva decisione di estendere a tutta la popolazione la possibilità di sottoporsi gratuitamente al tampone antigenico. Alla luce dei risultati emersi in questi giorni ritengo quindi che sia opportuno e necessario sensibilizzare ulteriormente la popolazione. Di qui l’accorato appello che, ancora una volta, rivolgo ai cittadini affinché si rechino presso il Palatedeschi per sottoporsi gratuitamente al test antigenico. La struttura resterà aperta dalle ore 9 alle ore 18 sia domani, 17 aprile, che da lunedì 19 a sabato 24 aprile. Si tratta di un atto di grande responsabilità, oltre che un doveroso contributo al contrasto della diffusione del virus in vista del progressivo ritorno alla normalità dei prossimi mesi”.


Di seguito la tabella giornaliera dei test effettuati:



  • lunedì 12 aprile: n. 326 tamponi effettuati, di cui 321 risultati negativi e 5 positivi;

  • martedì 13 aprile: n. 260 tamponi effettuati, di cui 257 risultati negativi e 3 positivi;

  • mercoledì 14 aprile: n. 296 tamponi effettuati, di cui 288 risultati negativi e 8 positivi;

  • giovedì 15 aprile: n. 452 tamponi effettuati, di cui 446 risultati negativi e 6 positivi.


Altri comunicati

Torna alla Home Page

 

^ Top page