8 marzo, giornata di riflessione al Comune sul tema ‘Donne e Pace’

“In occasione dell’Otto marzo, Giornata internazionale della donna, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Consulta delle donne, promuove un momento istituzionale di riflessione sul tema ‘Donne e pace’. L’evento si svolgerà alle ore 12,30 nella sala consiliare di Palazzo Mosti, alla presenza del sindaco Clemente Mastella”, lo rende noto l’assessora alle Politiche sociali e al Contrasto alla discriminazioni  Carmen Coppola.
“Sarà un’occasione per dare voce, con la forza della letteratura e della musica, alle tante donne tuttora vittime di sopraffazione e oppressione, in lotta per l’eguaglianza e l’emancipazione. Una testimonianza della vicinanza dell’Istituzione comunale e della massima espressione democratica della Città, il Consiglio, alle molte di noi che combattono con coraggio battaglie di libertà e a quante soffrono a causa della cieca violenza della guerra”, prosegue Coppola.
“L’evento istituzionale, dopo i saluti del sindaco Mastella, vedrà le assessore, le consigliere e le componenti della Consulta cittadina declamare brani sul tema ‘Donne e Pace’ e si concluderà con un epilogo musicale”, conclude l’assessora.