Allerta gialla per temporali, avviso del Sindaco

In ragione dell’allerta gialla per rischio idrogeologico, diramata dalla Protezione civile regionale dalle ore 6:00 alle 21:00 di domani lunedì 15 maggio, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha diramato un avviso per avverse condizioni metereologiche.
In particolare è segnalata la probabilità di precipitazioni sparse con temporali di moderata intensità.
Il Sindaco, pertanto, invita la popolazione ad adottare tutti gli accorgimenti necessari in caso di intensi fenomeni piovosi e dunque ad evitare di frequentare locali interrati o posti a pianterreno, principalmente se lungo arterie stradali notoriamente interessate da grossi deflussi idrici e comunque a tenere costantemente monitorato il livello delle acque di deflusso.  In caso di allagamento, raccomanda di staccare subito l’energia elettrica.
Di procedere con molta cautela, in caso di necessità di attraversamento in auto di un sottopasso stradale (luoghi particolarmente insidiosi in tali situazioni), verificandone la praticabilità e, in caso contrario, di darne immediata comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115.  Ancora a prestare la massima attenzione nei siti già segnalati per il rischio idrogeologico (versanti e pendii a rischio di frane e smottamenti) e idraulico (sottopassi e aree di  collettori fognari). In ogni caso ad osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario.