Ambito B1, riaperti i termini dell’Avviso 1 PaiS per gli interventi socio-educativi o per l’attivazione lavorativa

La presidente del Coordinamento istituzionale dell’Ambito B1 e assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, rende noto che sono riaperti i termini dell’avviso pubblico per l’individuazione di destinatari in favore dei quali attivare interventi socio-educativi e di attivazione lavorativa di cui al Progetto finanziato dall’Avviso 1 PaiS.

“Si tratta – spiega l’assessora Coppola – di un’importante e concreta opportunità per la frequenza di percorsi formativi gratuiti finalizzati all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale. E’ possibile scegliere tra diversi percorsi di formazione, dal corso di operatore socio sanitario al corso di operatore per l’infanzia o a quello di animatore sociale. Tutti percorsi con qualifica professionale”.

Possono presentare domanda di ammissione ai percorsi formativi coloro i quali, alla data di pubblicazione del bando, siano in possesso di uno dei seguenti requisiti:

– essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito B1;

– aver compiuto la maggiore età;

– essere percettori del Reddito di Cittadinanza o Reddito di Emergenza (RdC o ReI);

– avere un ISEE, in corso di validità, inferiore ad € 6.000,00 o trovarsi in condizioni di indigenza economica già accertata da parte del Servizio Sociale Professionale a seguito di precedente presa in carico;

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro la data del 28/01/2022:

– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:pszambito1@pec.comunebn.it;

– mediante consegna a mano presso il Settore Servizi al Cittadino del Comune di Benevento, viale dell’Università, 10;

Per maggiori informazioni e per scaricare l’avviso completo con relativo modulo di domanda, è possibile consultare la sezione Albo pretorio del sito web comunale o il sito dell’Ambito B1 all’indirizzo http://www.comune.benevento.it/ambitob1/ nella sezione “Bandi e Avvisi”.