Assistenza tecnica – Cambiamenti (Dirigenti)

I Dirigenti o loro delegati, possono richiedere i Cambiamenti, cioè tutte le modifiche che comportano accesso ai dati o impegni di spesa:
• abilitazioni degli utenti alle procedure
• richiesta o modifica di postazioni di lavoro
• assegnazione di firma digitale/mail/PEC
• variazioni della configurazione delle reti o dei sistemi (es. configurazione punti rete o indirizzi IP, numeri o apparecchi telefonici, creazione cartelle condivise…)

La richiesta di cambiamento si effettua accedendo a: assistenza.comune.benevento.it e autenticandosi con le credenziali utilizzate per accedere al PC e per connettersi a Internet:

 

Nella schermata seguente, scegliere Cambiamenti dal menù a sinistra e successivamente cliccare sul pulsante + Aggiungi in alto nella pagina

 

Dal menù Categoria sarà possibile scegliere una delle seguenti voci:

  • Abilitazioni

  • Configurazione Reti e Sistemi

  • eMail – PEC – Firme Digitali

  • Modifica Postazioni di Lavoro

successivamente si dovranno valorizzare tutti i campi obbligatori tra cui:

  • la Data di apertura del ticket;

  • il Richiedente;

  • nel campo Osservatore è possibile inserire il dipendente per cui si richiede l’abilitazione;

  • Valorizzare il Titolo e la Descrizione della richiesta ed eventualmente inserire allegati. Nella descrizione della richiesta è opportuno inserire un numero di telefono.

Al termine cliccare su + Aggiungi.

Tutti gli aggiornamenti e le richieste di ulteriori informazioni saranno notificati via Email, pertanto è necessario consultare la mail personale.