Tutti gli utenti comunali possono inviare una richiesta di assistenza tecnica accedendo a: https://assistenza.comune.benevento.it/ e autenticandosi con le credenziali utilizzate per accedere al PC e per connettersi a Internet.
E’ possibile segnalare Incidenti (problemi hardware o software o di rete/fonia) o effettuare richieste (informazioni sulle procedure informatizzate, toner per le stampanti di proprietà gestite, installazione di programmi, aggiornamento siti web gestiti) nel modo seguente:
Nella schermata successiva sarà possibile scegliere la tipologia di chiamata: Incidente o Richiesta, questa opzione è selezionabile dal menù Tipo.
Se si sceglie Tipo: Incidente sarà possibile aprire Ticket per problematiche relative all’Hardware o al Software in utilizzo, tale scelta dovrà effettuata dal menu Categoria da cui è possibile selezionare Problema Hardware, Problema Software o Reti, Fonia e Sicurezza in base alla specifica esigenza.
Se si sceglie Tipo: Richiesta sarà possibile aprire Ticket relativi a “Aggiornamento Contenuti Sito Web”, ”Installazione”, “Richiesta Informazioni”, ”Richiesta Toner” scelte disponibili dal menu Categoria.
È possibile associare alla chiamata un dispositivo, cliccando sul segno “+” di Elementi associati compare il menù “I miei dispositivi” da cui è possibile effettuare la selezione.
Dal menù Posizioni si dovrà selezionare la sede.
È obbligatorio valorizzare il Titolo e la Descrizione della richiesta in cui si dovrà dettagliare la tipologia di intervento ed eventualmente inserire allegati.
Nella descrizione della richiesta è opportuno inserire un numero di telefono e l’ufficio di appartenenza.
Al termine cliccare su + Invia la chiamata.
Tutti gli aggiornamenti e le richieste di ulteriori informazioni saranno notificati via email, pertanto è necessario consultare la mail personale.