Oscuramento Dati Personali in Halley Atti Amministrativi

L’oscuramento dei dati sensibili in questa tipologia di documenti che prevedono la pubblicazione in amministrazione trasparente, spesso oltre i 15 giorni, è disciplinata dalle linee guida “Linee Guida per la Pubblicazione dei Dati On Line” adottate con Delibera di Giunta Comunale nr. 8 del 25/01/2023. Tali linee guida sono pubblicate nella sezione DOCUMENTI di questa pagina.
Nel caso ricorrano gli estremi per la creazione di un atto con dati sensibili da oscurare mediante “omissis”:
L’istruttore/Rup predispone il testo del preliminare con “doppia sottolineatura” della parte di testo da oscurare.
Una volta che il preliminare viene trasformato nel pdf definitivo, ovvero dopo le fasi di convalida e/o firma, la parte di testo “sottolineato doppio” sarà oscurato nel pdf e non più visibile.
Nell’ipotesi in cui è necessario produrre anche un “originale senza omissis” (che non sarà pubblicato), il Dirigente/Sindaco/Segretario una volta prodotto il documento definitivo, nella fase di “Convalida”, prima di chiudere la fase, può generare l’Atto “Originale senza omissis” cliccando sul bottone “Originale senza omissis”, presente nella finestra “Documenti e certificati”.

L’atto “Originale senza omissis” viene messo in allegato e non viene pubblicato.

Ovviamente se l’originale senza omissis deve essere utilizzato, ad esempio notificato all’interessato/i, va firmato dal Dirigente/Sindaco/Segretario e dal Rup.

L’allegato “Originale senza omissis” può essere firmato digitalmente entrando nell’Atto e usando le funzioni di Firma presenti nella finestra “Allegati” (non è possibile firmare in maniera massiva dalla Scrivania Atti).