Bonus per la fornitura di energia elettrica per persone con disabilità fisica (SGATE)

Il bonus elettrico è uno sconto applicato sulle bollette dell’energia elettrica, riservato alle famiglie in cui sia presente (residente o domiciliato) un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

Documentazione richiesta
Per richiedere il bonus, occorre allegare alla domanda il documento d’identità del richiedente e la certificazione dell’Asl che attesti:

• la necessità di utilizzo di tali apparecchiature
  • il tipo di apparecchiatura utilizzata
  • l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata
  • la data a partire dalla quale la/il cittadina/o utilizza l’apparecchiatura.

Il bonus viene applicato fino a quando sussiste la necessità di utilizzo delle apparecchiature ed è cumulabile con il bonus per disagio economico (nel caso in cui sussistano i rispettivi requisiti di ammissibilità).

Non c’è limite di reddito e non è richiesto ISEE.

Dove consegnare la domanda
Comune di Benevento – Settore Servizi al Cittadino – Viale dell’Università n. 10

Orario apertura ufficio
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e giovedì dalle ore 15:30 alle 17:00.

Responsabile: Salvatore Candileno
Email: salvatore.candileno@comunebn.it (da utilizzare solo per informazioni)
PEC: protocollogenerale@comunebn.it
Telefoni: 0824/772611