Cinque nuovi bus ecologici: oggi taglio del nastro e benedizione

“Con questi cinque, nuovi autobus che oggi inauguriamo abbiamo raggiunto un tasso di svecchiamento della flotta del trasporto pubblico urbano pari al 90 per cento. Si tratta di mezzi con tecnologie a bassissimo impatto ambientale e quindi facciamo un ulteriore passo verso la transizione verde e il miglioramento della qualità dell’aria: la nostra amministrazione ha varato una rivoluzione della mobilità in senso ecologico. Era dal 2003 che non arrivavano nuovi mezzi, poi con noi ne sono arrivati tredici in pochi anni. Faccio appello ai cittadini affinché sviluppino una maggiore sensibilità verso l’utilizzo del mezzo pubblico: a volte è meglio lasciare l’auto in garage e prendere l’autobus, soprattutto se – come a Benevento – sono confortevoli e hanno costi contenuti”, così il sindaco di Benevento Clemente Mastella durante la cerimonia d’inaugurazione dei nuovi cinque autobus che il Comune di Benevento ha concesso in comodato a Trotta Mobility, concessionaria del servizio di trasporto pubblico in città. “Anche per i dipendenti di Trotta – ha chiosato l’assessore Luigi Ambrosone – si tratta di una rilevante novità: gli autisti, per i quali l’autobus è l’ufficio, il luogo di lavoro, potranno guidare un mezzo moderno e ben climatizzato sia d’estate che d’inverno”.
Nel corso della cerimonia inaugurale che si è conclusa con il taglio del nastro e con la benedizione del parroco della chiesa dell’Addolorata don Gaetano Ilenge Kilumba, il sindaco Mastella ha concluso ricordando anche che “con questo rinnovamento della flotta e la dislocazione del terminal bus extraurbani alla Stazione centrale porteremo a compimento una strategia di combinazione intelligente del trasporto su gomma di cui beneficeranno i cittadini”.