Cittadella della Carità, ok ad accordo transattivo tra Comune e Arcidiocesi

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato un accordo transattivo tra Comune e Arcidiocesi relativamente alle utenze per la Cittadella della Carità, dove sono ospitate le attività della Caritas diocesana.
“E’ un risultato – spiegano in una nota il sindaco Mastella e l’assessore al Patrimonio Attilio Cappa – storico e molto importante perché da un canto continuiamo a sostenere le lodevoli politiche della Caritas, ma dall’altro chiudiamo un accordo vantaggioso per le casse dell’Ente, ristabilendo le giuste proporzioni nei pagamenti delle quote parti spettanti ai rispettivi enti.
Andiamo a ricomporre una situazione molto problematica, poiché per il passato le spese erano integralmente a carico del Comune. Non sarà più così, grazie a un’intesa che tiene insieme la leale collaborazione tra l’istituzione laica e quella religiosa e l’equità di carattere finanziario”, concludono il sindaco e l’assessore.