Convenzione Comune – Camera di Commercio per agevolare le imprese

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato stamane una convenzione con la Camera di Commercio che consentirà alle imprese, con sede nelle aree oggetto di aggiornamento toponomastico, di fruire gratuitamente del servizio di aggiornamento dati nel Registro delle imprese.
La Camera di Commercio, sulla base di una convenzione di durata triennale, aggiornerà d’ufficio i dati, sgravando le aziende di un onere aggiuntivo.
La Convenzione stipulata tra i due enti, nell’ottica di una fattiva collaborazione interistituzionale, prevede anche che le parti si impegnino a dare visibilità alle iniziative comuni che verranno realizzate, attraverso i rispettivi canali di comunicazione multimediale.
“Con questo accordo – commenta il sindaco Mastella – si completa un percorso avviato dall’Amministrazione per agevolare le attività delle contrade, la cui reperibilità e raggiungibilità sarà così assai più agevole. Sgraviamo inoltre le imprese di un’incombenza di natura sia burocratica che finanziaria”.