Deposta una corona floreale in omaggio a Delcogliano e Iermano

Il 27 aprile del 1982, a Napoli, in un agguato terroristico perpetrato dalle Brigate Rosse persero la vita l’assessore regionale Raffaele Delcogliano e il suo amico e autista Aldo Iermano.
A 41 anni di distanza da quel tragico accadimento, stamane, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha deposto una corona floreale davanti alla stele che in Villa comunale commemora il sacrificio di Delcogliano e Iermano.
Alla cerimonia hanno preso parte in rappresentanza della Prefettura Patrizia Vicari (viceprefetto vicario), il vicesindaco Francesco De Pierro, il presidente del Consiglio comunale Renato Parente e il comandante della Polizia Municipale Fioravante Bosco.
“Benevento non dimentica Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano. Alla famiglia di Raffaele mi unisce un legame affettivo pregevole che dagli anni giovanili è rimasto inalterato. Quell’atroce delitto è monito ancora valido e ricorda a tutti noi come le porte della politica debbano restare sempre sbarrate alla tossina della violenza, attraverso il rispetto sacrale per le ragioni dell’altro”, ha evidenziato a margine della cerimonia il sindaco Clemente Mastella.