Ex Moscati, partono i lavori finanziati con le risorse del Pnrr

All’edificio ex scuola Moscati partono i lavori: è avvenuta nella giornata odierna la consegna del cantiere alla ditta (Costruzioni Iorio srls).
“Si tratta di un finanziamento – spiegano il sindaco Mastella e l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello – del Piano nazionale di ripresa e resilienza: l’importo dei lavori è pari a 1 milione 295mila euro. Il completamento è previsto per il 18 novembre, entro il termine, dunque, di 180 giorni”.
Nell’edificio ex Moscati è previsto l’adeguamento impiantistico del piano terra e del primo piano. Il completamento di pavimentazioni, controsoffittature, massetti, impiantistica idrica, elettrica e di condizionamento dell’aria, ai piani secondo, terzo e presso il sottotetto.
Sarà realizzato, altresì, un ascensore esterno con struttura in acciaio.
“L’immobile – ristrutturato e riqualificato – ospiterà il Settore Servizi sociali del Comune di Benevento. Raccogliamo i frutti concreti del lavoro efficace messo in campo per intercettare le risorse del Pnrr: un versante operativo sul quale l’Amministrazione comunale ha ottenuto risultati di straordinario spessore, tanto da meritare rilievo mediatico nazionale”, concludono Mastella e Pasquariello.