Garanzia Giovani Campania, 63 tirocini extracurricula al Comune di Benevento per soggetti svantaggiati o disabili

Si rende noto che il Comune di Benevento ha aderito alla seconda fase di attuazione del Piano Garanzia Giovani Campania (Ente promotore convenzionato: Mestieri Campania U.O. di Benevento) prevedendo l’attivazione di 63 tirocini extracurricula, di cui 40 per soggetti svantaggiati (Regolamento regionale 7 maggio 2018 e Legge 68/99 art. 18) e 23 per soggetti disabili (legge 68/99).

La durata del tirocinio è di 12 mesi e le proposte di tirocinio sono state pubblicate sul sito di Cliclavoro Campania (www.cliclavoro.lavorocampania.it).

La procedura per candidarsi, entro il 5 febbraio 2022, è la seguente:

– possesso SPID per accedere al sito;

– collegarsi al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it e registrarsi nella sezione “Lavoratore”;

– caricare il proprio CV nella sezione “Il mio CV”;

– aderire al Programma nella sezione “Garanzia Giovani” selezionando l’Operatore pubblico o privato incaricato (CPI o APL);

– alla sezione “Consultazione” e sotto la voce “Tirocini DD1292” ricercare le offerte di lavoro inserendo il codice in base al profilo di interesse in “Ricerca per codice comunicazione”;

– cliccare “Contatta” e scrivere un breve messaggio di presentazione.

I giovani che non hanno formalizzato l’adesione al progetto “Garanzia Giovani Campania” possono ancora farlo e successivamente trasmettere la candidatura accedendo al sito suindicato.

Ecco di seguito gli avvisi:

• Addetti alla funzione di segreteria – Codice offerta 125224
  • Addetti agli Affari Generali – Codice offerta 125225
  • Addetti a biblioteche e professioni assimilate – Codice offerta 125228
  • Addetti alla contabilità – Codice offerta 125236
  • Contabili – Codice offerta 125239
  • Personale non qualificato addetto alla manutenzione del verde – Codice offerta 125243
  • Manovali e personale non qualificato della costruzione e manutenzione di strade, dighe e altre opere pubbliche – Codice offerta 125246
  • Personale non qualificato addetto ai servizi di custodia di edifici – Codice offerta

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Benevento alla sezione Politiche Giovanili – Garanzia Giovani (https://www.comune.benevento.it/portale/garanzia-giovani/).