Il Comune di Benevento aderisce alla Giornata nazionale dedicata al tumore al seno metastatico illuminando in rosa l’Arco di Traiano

Domani 13 ottobre, in occasione della Giornata nazionale dedicata al tumore al seno metastatico, il Comune di Benevento, aderendo alla richiesta avanzata dall’associazione di volontariato Sannio Donna ODV, provvederà ad illuminare in rosa l’Arco di Traiano nelle ore serali.

La giornata, com’è noto, è tesa a sensibilizzare la popolazione e le istituzioni sulle criticità a cui vanno incontro le circa 40.000 donne che combattano contro la grave patologia del tumore al seno metastatico.

L’associazione Sannio Donna ODV provvederà, inoltre, il 22 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 ad effettuare lungo corso Garibaldi, nei pressi del Palazzo della Prefettura, visite ed ecografie gratuite finalizzate alla prevenzione del tumore al seno con l’ausilio di un camper messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana.