Inaugurati, a due passi da Palazzo Mosti, i Giardini Alberto Simeone

Sono stati inaugurati nel tardo pomeriggio odierno i Giardini Alberto Simeone, proprio a pochi passi da Palazzo Mosti, dove il compianto politico – scomparso nel 2016 – mosse i primi passi in politica quale consigliere comunale.

Il sindaco Mastella, dopo aver rammentato che è stato restituito alla città un luogo di pregevole bellezza come i giardini comunali completamente riqualificati, ha ricordato “il tratto mite e colto di Simeone. Ancorché diversi per geografia politica, mai contrasti con lui, ma solo un leale confronto”. Poi Mastella ha ricordato il valore della legge sulle pene, per i reati minori, alternative al carcere “spartiacque in materia di legislazione penitenziaria” come recita la pergamena donata dall’amministrazione ai familiari di Alberto Simeone. La cerimonia si è chiusa con il tradizionale taglio del nastro sulla stele commemorativa.