Incontro improntato alla massima cordialità questa mattina tra i primi cittadini di Benevento e Avellino, Clemente Mastella e Gianluca Festa

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Mosti il collega di Avellino, Gianluca Festa.

Nel corso dell’incontro, improntato alla massima cordialità, sono stati affrontanti vari temi, a partire da quello relativo alla necessità di rilancio e di maggiore coinvolgimento nelle politiche regionali delle aree interne della Campania. Zone quest’ultime che risentono maggiormente degli effetti della crisi economica conseguente alla pandemia e all’aumento dei costi energetici determinati dalla guerra in Ucraina.

“Ringrazio il collega Gianluca Festa, con cui ci siamo sentiti nei giorni scorsi ma anche in precedenza per rafforzare questa forma di connessione espressiva delle nostre realtà. Da parte nostra – ha spiegato il sindaco Mastella – non c’è alcuna velleità polemica nei confronti della Regione Campania bensì la semplice rivendicazione di una pari dignità e di un di maggiore coinvolgimento delle città capoluogo nelle scelte regionali e nazionali. Anche sul piano della distribuzione delle risorse, come ad esempio quelle stanziate dalla Regione per le iniziative natalizie”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il commento del primo cittadino del capoluogo irpino, Gianluca Festa: “Abbiamo territori molto omogenei e condividiamo le stesse difficoltà nell’attuale momento di grave crisi economica che ha investito il paese. Di qui la scelta di rivendicare con spirito propositivo una maggiore attenzione da parte della Regione Campania verso le aree interne. E lo facciamo, sia ben chiaro, senza alcuna volontà di metterci in contrasto ma semplicemente facendoci portavoce delle istanze dei nostri territori”.