La Giunta comunale questa mattina ha deliberato la proposta di riperimetrazione dell’Area ZES di contrada Olivola-Roseto

Il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone, e l’assessore all’Urbanistica, Molly Chiusolo, rendono noto che questa mattina la Giunta comunale ha deliberato la proposta di riperimetrazione dell’Area ZES di contrada Olivola-Roseto alla luce delle novità contenute nella delibera di Giunta Regionale della Campania n. 387/2021.

“L’attuale area ZES di contrada Olivola-Roseto – spiegano gli assessori Ambrosone e Chiusolo – coincide integralmente con l’area demaniale dell’aviosuperficie, situazione che, di fatto, azzera la possibilità di fruire dei benefici destinati agli investimenti sul territorio. Pertanto, questa mattina abbiamo proceduto a deliberare la proposta di riperimetrazione dell’area ZES da sottoporre alla Regione proprio per consentire alle aziende potenzialmente interessate all’insediamento sul territorio di poter beneficiare delle favorevoli condizioni fiscali, finanziarie e amministrative riservate alle zone economiche speciali. Una scelta che, se come speriamo sarà accolta dalla Regione Campania, consentirà di perseguire più efficacemente un obiettivo primario dell’Amministrazione Mastella, ovvero quello di innalzare i livelli di competitività e di rafforzamento della base produttiva, oltre che di favorire nuovi investimenti che consentano di incrementare gli attuali livelli occupazionali e l’indotto economico produttivo della città”.