Le autorizzazioni per l’utilizzazione gratuita del suolo pubblico da parte delle attività commerciali sono prorogate al 31 dicembre 2021

L’assessore alle Attività Produttive, Alfredo Martignetti, e l’assessora al SUAP, Maria Carmela Mignone, ricordano che è prorogata al 31 dicembre 2021 la validità delle autorizzazioni per l’utilizzazione gratuita del suolo pubblico rilasciate alle attività commerciali lo scorso anno ai sensi dell’art. 181 del D.L. n. 34 del 19/05/2020.

Ricordano altresì che le domande di nuove concessioni ai sensi dell’art. 181 del D.L. n. 34 del 19/05/2020 o di ampliamento delle superfici già concesse e le domande per l’installazione temporanea e gratuita di strutture amovibili devono essere inviate per via telematica all’indirizzo del SUAP (suap@pec.comunebn.it) con allegata la sola planimetria recante il timbro e la firma di un tecnico abilitato e riportante le misure degli ingombri di tavoli, sedie e ombrelloni.

Gli assessori Martignetti e Mignone ricordano infine che per l’individuazione delle superfici concedibili gratuitamente (comprese le aiuole), sempre che siano ubicate a una distanza non superiore a mt. 15 dall’esercizio del richiedente, e per gli ampliamenti rientranti nel temporaneo ed eccezionale regime autorizzatorio, il Comune si servirà di propri tecnici e della Polizia Municipale per effettuare controlli e verifiche sul rispetto delle norme inderogabili ed eventualmente prescrivere apposite limitazioni e prescrizioni tecniche.