‘Marzo in rosa’, venerdì al Comunale lo spettacolo conclusivo

Evento conclusivo di  ‘Marzo in rosa’, rassegna promossa dalla Consulta delle donne del Comune di Benevento. Venerdì 24 marzo al Teatro comunale va in scena, in collaborazione con l’Università Giustino Fortunato, lo spettacolo dal titolo ‘Storie di donne e uomini che restano’, prodotto dalla ‘Compagnia teatrale Libero Teatro’.  Lo spettacolo sarà replicato diverse volte nell’arco della giornata: la mattina per le scuole medie e superiori della città, la sera (alle ore 20:00) per il pubblico ordinario.
La piece, in un mix di danza, musica e recitazione, propone storie di eroismo, sofferenza, amore e dolore. Sogno di cambiamento e realtà, a volta crudele, si mescolano nelle esperienze di grandi donne come Eleonora de Fonseca Pimentel, Anna Frank, Franca Viola, Felicia Impastato, Nadia Nencioni, Hadith Najafi e di uomini coraggiosi quali Peppino e Giovanni Impastato, Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci. Testi a cura di Mariella De Libero, regia di Antonio Di Fede, musiche e adattamenti video di Gianvittorio Fallace e Sandro Mattera, coreografie a cura della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio e direzione organizzativa di Sergio Colantuono. L’evento è stato patrocinato anche da Forum Giovani Benevento, Cesvo Lab e Samnium Pro Loco Benevento.
“Ringrazio la Consulta delle donne – spiega l’assessore alle Politiche sociali Carmen Coppola – e quanti hanno collaborato alla realizzazione della rassegna che si conclude venerdì con questo spettacolo di alto significato pedagogico. ‘Marzo in rosa’ è stata un’ulteriore testimonianza del dinamismo della Consulta, le cui attività trovano sempre il massimo sostegno del sindaco Mastella e dell’amministrazione comunale”, conclude Coppola.