Ok al progetto di fattibilità per la ricostruzione delle scuole Torre e Sala

Via libera della Giunta, presieduta dal sindaco Mastella, all’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, vincitore del concorso di idee bandito dal Ministero dell’Istruzione, per l’intervento di abbattimento degli edifici scolastici ‘Federico Torre’ e ‘Nicola Sala’ e ricostruzione di un unico complesso scolastico.
“E’ un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di questa fondamentale opera che sarà finanziata con le risorse del Pnrr” spiega l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello.  “Ora auspichiamo di poter approvare, in tempi ragionevolmente brevi, la progettazione definitiva e quella esecutiva. Come da indicazione del Ministero, il Comune ha deciso di avvalersi di Invitalia – alla quale è già stato conferito mandato – per l’aggiudicazione di un appalto che ha un valore complessivo di poco superiore ai 15 milioni di euro.  Con quest’intervento potremo dare alla città un polo scolastico moderno, funzionale e adeguato ai più moderni ed efficaci standard di sicurezza”, conclude Pasquariello.