Piano farmacie, nuovo presidio a via Avellino

La Giunta comunale, presieduta dal vicesindaco Francesco De Pierro in sostituzione del sindaco Clemente Mastella, ha approvato, nella seduta odierna la Revisione biennale della pianta organica delle farmacie.
Il decremento del numero dei residenti in città ha comportato una riduzione del numero delle farmacie dalle 18 previste nel 2020 alle 17 del 2022, ciò per ottemperare ai criteri demografici prescritti dalla Regione Campania. Sedici farmacie sono già in esercizio, la 17esima sorgerà nella zona di via Avellino.
“Dopo un incontro con il presidente dell’Ordine dei farmacisti Maurizio Manna cui ho partecipato personalmente insieme al dirigente Gennaro Santamaria e alla funzionaria Annamaria Villanacci- spiega l’assessore alla Sanità Alessandro Rosa – abbiamo concordato misure di potenziamento all’assistenza farmaceutica in città. Tra queste la farmacia di quartiere nei giorni feriali per avere sempre un presidio aperto in ogni zona della città e l’incremento da una a due delle farmacie di turno nei giorni festivi. Siamo fiduciosi in un riscontro positivo”, conclude Rosa.