Piano straordinario di Open Fiber per la riasfaltatura delle strade recentemente interessate da lavori di scavo per la rete in fibra ottica

Il sindaco Clemente Mastella, l’assessora all’Innovazione Tecnologica, Maria Carmela Mignone, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rendono noto che Open Fiber, accogliendo l’appello proveniente dall’amministrazione comunale, ha intrapreso un piano straordinario per la riasfaltatura delle strade recentemente interessate da lavori di scavo per la realizzazione delle attività di costruzione della rete di telecomunicazioni integralmente in fibra ottica.

Il programma dei ripristini definitivi, avviato lo scorso 5 luglio, terminerà entro la fine del mese. Le riasfaltature sono state già completate lungo via Longobardi, via Tiengo e via del Pomerio.

A breve i ripristini della sede stradale interesseranno: via XXIV Maggio, via Flora,via delle Poste, via Porta Rufina (con ulteriore rifacimento dei marciapiedi), via Rummo, via Capilongo, via Lungo Sabato, via Gentile, via Iandoli, via Bellonci, piazza Fusco, via Perasso e via Fontanelle.

Com’è noto, Open Fiber a Benevento ha investito 7 milioni di euro finalizzati al cablaggio di circa 20mila unità immobiliari, tutte oggi già coperte in modalità FTTH (Fiber-to-the-home), cioè la fibra stesa fino all’interno di abitazioni, negozi e uffici, unica soluzione tecnologica in grado di garantire velocità di connessione fino a 10 gigabit al secondo (10mila megabit) e latenza inferiore ai 5 millisecondi.