Piena condivisione d’intenti sulla programmazione PNRR tra l’Amministrazione comunale e le associazioni di volontariato

Si è tenuto questa mattina al Palazzo l’incontro sul PNRR con le associazione di volontariato promosso dall’Amministrazione comunale.

Nel corso del proficuo confronto, a cui hanno partecipato il sindaco Clemente Mastella, il vicesindaco Francesco De Pierro, l’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, il rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Gerardo Carfora, e il rettore dell’Università degli Studi Giustino Fortunato, Giuseppe Acocella, sono state affrontate le varie problematiche che, attraverso la programmazione e l’accesso ai fondi del PNRR, possono trovare adeguata risoluzione per il futuro.

Dal confronto è, inoltre, emersa soprattutto la necessità di rafforzare l’interlocuzione sul piano istituzionale.

Di qui la decisione di dare inizio a un percorso di condivisione tra le associazioni, che a loro volta si coordineranno con il Comune anche in vista della creazione di una Consulta del Terzo Settore. Uno strumento quest’ultimo che coinvolgerà anche le direzioni generali dell’Asl e dell’azienda ospedaliera San Pio per quanto attiene il profilo prettamente sanitario.