Avviso per l’accoglienza in strutture di minori e nuclei madre-bambino

E’ stato pubblicato l’avviso per la costituzione di un elenco di soggetti, autorizzati al funzionamento e accreditati ai sensi del Regolamento regionale 4/2014, con i quali stipulare convenzioni per l’accoglienza in strutture residenziali di minori e nuclei madre – bambino. A renderlo noto è l’assessore alle Politiche Sociali, Carmen Coppola.

Possono presentare domanda per l’inserimento nell’elenco tutti i soggetti del Terzo Settore dell’Ambito Territoriale Sociale B1 intesi come organizzazioni di volontariato, associazioni e enti di promozione sociale, organismi della cooperazione, cooperative sociali, fondazioni, enti di patronato e altri soggetti privati non a scopo di lucro, che gestiscano strutture per minori autorizzate al funzionamento e in regola con la disciplina regionale vigente, quali: strutture di tipo familiare (comunità familiare e casa famiglia), strutture educative (comunità educativa di tipo familiare), strutture di pronta accoglienza (comunità di pronta accoglienza), strutture per l’autonomia (gruppi appartamento) e comunità per gestanti e madri con bambini.

I soggetti interessati possono presentare domanda di iscrizione all’elenco tramite apposita dichiarazione di manifestazione d’interesse da presentare esclusivamente  utilizzando l’apposita modulistica scaricabile dal sito web del Comune di Benevento (www.comune.benevento.it) alla sezione “Ambito B1”;

La domanda di partecipazione ed i relativi allegati, debitamente compilati e sottoscritti, dovranno essere trasmessi entro le ore 00:00 del giorno 27/02/2023 secondo le seguenti modalità:

– via Pec: pszambito1@pec.comunebn.it

– consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale, situato presso l’Ufficio di Piano del Settore Servizi al Cittadino (viale dell’Università, 10 – 82100 Benevento).