Ricevuta a Palazzo Mosti rappresentanza della comunità cinese

“Gli ottanta studenti di nazionalità cinese che studiano musica al Conservatorio ‘Nicola Sala’ sono una ricchezza e un vanto per la città di Benevento. Ogni traccia che inquini la storica e proverbiale reputazione di ospitalità ed accoglienza della nostra città va eradicata e azzerata subito”, lo ha detto stamane il sindaco Clemente Mastella accogliendo a Palazzo Mosti Zhao Peiye Lavinia, legale rappresentante dell’associazione internazionale culturale Orfeo, Domenico Zampelli, legale del sodalizio e il direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario.
“Auspico che le autorità di pubblica sicurezza individuino i responsabili di un gesto disgustoso. Purtroppo pare che ancora una volta siano stati droghe e abuso di alcol a contaminare i comportamenti. Fortunatamente questi episodi a Benevento restano marginali, non ne siamo prigionieri, al contrario di ciò che avviene in altre realtà”, ha proseguito il Sindaco.
L’incontro, che si è svolto in un clima di massima cordialità, si è concluso con la riaffermazione dei sentimenti di amicizia tra la comunità cinese e la città di Benevento e con la proposta, formulata dal Sindaco e accolta favorevolmente dagli altri partecipanti all’incontro, di organizzare forme di interscambio musicale sull’asse Cina-Sannio.