SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio Trasporto Scolastico consente agli studenti di superare le difficoltà relative alla distanza fra la sede scolastica e l’abitazione. Inoltre ha la finalità di educare i ragazzi all’uso del mezzo pubblico, introducendo l’abitudine all’uso di un mezzo alternativo a quello privato per gli spostamenti ed a favorire una politica dei trasporti che tuteli l’ambiente, che sia meno inquinante e che faciliti le relazioni fra persone.

Si informano i genitori che a partire dal 20 marzo 2023, sul Portale Genitori e sull’APP ComunicApp in uso dalla vostra utenza verrà rilasciato T-MAN (in versione Light), l’assistente virtuale che potrà fornire ai genitori il supporto personalizzato tramite chatbot per eventuali dubbi.  Leggi l’Informativa assistente virtuale T-MAN Light.
Si informano i genitori che non intendano allegare la certificazione ISEE, che nel riquadro denominato “Autodichiarazione Isee”, non va messo il flag sulla casella relativa. La spunta andrà ad abilitare i campi Isee. Non abilitando i campi, verranno impostati i valori di default”. Il sistema attribuirà in automatico la tariffa più elevata.Leggi Documento
Si ricorda ai genitori che l’iscrizione al servizio trasporto scolastico sarà preclusa agli utenti che si trovino in una situazione di morosità, per servizio fruito e non pagato, relativo ad anni scolastici precedenti.

Anno 2023/2024

  • L’accesso alla piattaforma sarà possibile, esclusivamente tramite SPID, direttamente dal link https://www.comune.benevento.it/portale/servizi-scolastici/ o per il tramite del sito web comunale dall’area tematica dedicata SERVIZI SCOLASTICI – SERVIZIO TRASPORTO.
    Per tutte le famiglie sarà quindi possibile richiedere per i propri figli un rinnovo d’iscrizione (per gli utenti già iscritti e che accedono sull’attuale portale/APP) oppure richiedere una nuova iscrizione al servizio (per utenti mai iscritti).
  • Nuovi iscritti:
    L’accesso al portale potrà essere effettuato anche accedendo al link https://www6.eticasoluzioni.com/beneventoportalegen
  • Iscrizione tramite SPID:
    I nuovi iscritti dovranno premere il tasto Iscriviti con SPID, scegliere dal menù a tendina il proprio Identity Provider (es Aruba, InfoCertecc) e inserire le credenziali SPID del genitore che verrà associato all’alunno.
  • Successivamente, inserire il Codice Fiscale dell’alunno e premere sul tasto ‘Sono un nuovo iscritto‘. Inserire tutti i dati richiesti dal form, salvare l’iscrizione e, infine, scaricare la documentazione utile generata al termine.

Per un’eventuale modifica dell’iscrizione già salvata ed inoltrata all’ufficio, premere sempre il tasto Iscriviti con SPID al link indicato sopra e seguire il percorso descritto nel punto precedente Rinnovo d’iscrizione:

Rinnovo con SPID
Chi dovrà effettuare il rinnovo d’iscrizione dovrà collegarsi al Portale Genitori tramite il link https://www6.eticasoluzioni.com/beneventoportalegen premere il tasto Entra con SPID, scegliere dal menù a tendina il proprio Identity Provider (es Aruba, InfoCertecc) e inserire le credenziali SPID del genitore associato all’alunno.

Successivamente, entrare nella sezione Anagrafiche > Rinnova iscrizione e proseguire con il rinnovo online.

 

Attenzione: in caso di iscrizione di più fratelli, iscrivere tutti gli utenti con lo stesso genitore/tutore.

Allegati:
Avviso pubblico Trasporto scolastico A.S. 2023/2024
Disciplinare Trasporto scolastico A.S. 2023/2024

 

 

ATTENZIONE!!! Per gli utenti già accreditati è necessario effettuare una nuova iscrizione selezionando il bottone “Sono un nuovo iscritto”.

 


Referenti:
  • Dott.ssa Rosalba Luongo
  • Sig.ra Daria Candela
  • Dott. Giuseppe Varricchio
  • Sig.ra Vincenza De Lauri
Contatti: 0824 772 533 – 534 – 541