III Servizio – Attività Produttive

SUAP – Mercati e Fiere, Industria, Artigianato, Microcredito, Agricoltura


Dirigente: Dott. Alessandro Verdicchio
Email: alessandro.verdicchio@comunebn.it
PEC: alessandro.verdicchio@pec.comunebn.it
Telefono: Aff. Gen. 0824 772278 – Demogr. 0824 772800 – Attività Produttive 0824 772500

Attività

La UO si occupa delle attività di programmazione in materia di commercio, attività istruttoria di competenza per i procedimenti in materia di commercio su aree private, dei pubblici esercizi di somministrazione, dei pubblici spettacoli, nonché delle attività artigianali soggette a rilascio di autorizzazione, SCIA o comunicazione, commercio su aree pubbliche e conseguentemente fiere, mercati locali e attività in cui si effettua la vendita di beni mediante utilizzazione del suolo pubblico, occupazione di suolo pubblico per le attività di somministrazione, feste, sagre e pubblico spettacolo. Si occupa, inoltre, della gestione delle aree mercatali – Attività e procedure amministrative agenzie funebri; Occupazione del suolo pubblico per Dehors – Fiere Manifestazioni e spettacoli viaggianti; SIAD “Sistema Integrato Apparato Distributivo” e legge regionale sul commercio. Depenalizzazione e Microcredito.

A tale UO sono attribuiti i procedimenti concernenti la localizzazione, la realizzazione, la ristrutturazione, l’ampliamento, la cessazione, la riattivazione, la riconversione di impianti produttivi di beni e servizi, nonché l’esecuzione delle opere interne ai fabbricati, sede degli impianti.
La competenza è estesa a tutti gli impianti produttivi di beni e servizi, attività commerciali, artigianali, turistiche ed alberghiere, servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, ristorazione, impianti di carburante, aziende agricole, industriali e di impianti di trasmissione, ecc., per le quali il SUAP è il servizio on line di riferimento per tutti i procedimenti amministrativi.