U.O. COMMERCIO – FIERE E MERCATI

Responsabile: Dott.ssa Spagnoletti Luigia

Email: luigia.spagnoletti@comunebn.it

Attività

La UO si occupa delle attività di programmazione in materia di commercio, attività istruttoria di competenza per i procedimenti in materia di commercio su aree private, dei pubblici esercizi di somministrazione, dei pubblici spettacoli, nonché delle attività artigianali soggette a rilascio di autorizzazione, SCIA o comunicazione, commercio su aree pubbliche e conseguentemente fiere, mercati locali e attività in cui si effettua la vendita di beni mediante utilizzazione del suolo pubblico, occupazione di suolo pubblico per le attività di somministrazione, feste, sagre e pubblico spettacolo. Si occupa, inoltre, della gestione delle aree mercatali – Attività e procedure amministrative agenzie funebri; Occupazione del suolo pubblico per Dehors – Fiere Manifestazioni e spettacoli viaggianti; SIAD “Sistema Integrato Apparato Distributivo” e legge regionale sul commercio. Depenalizzazione e Microcredito.