U.O. ISTRUZIONE E BIBLIOTECA

PEC: biblioteca@pec.comunebn.it

Attività:
Istruzione

Le attività poste in essere dall’Unità Operativa Istruzione sono finalizzate a garantire la fruizione del diritto allo studio ponendo in essere interventi finalizzati alla rimozione di criticità di ordine economico, sociale e culturale.
L’accesso al “sistema scuola” si concretizza attraverso i servizi seguenti:

• fornitura gratuita a tutti gli alunni delle Scuole Primarie dei libri di testo attraverso il sistema Cedole Librarie;
  • erogazione di Buoni Libro per l’acquisto di testi scolastici degli alunni delle scuole secondarie di I e II grado;
  • Servizio Mensa scolastica;
  • Servizio Trasporto scolastico (che viene incontro, nello specifico, alle esigenze dei residenti nelle numerose contrade del comune).

Attività Ufficio Biblioteca Comunale e Progetti Speciali

La Biblioteca, di recente istituzione, sita presso Palazzo Paolo V offre la possibilità di studio, consultazione e servizio di prestito dei libri catalogati, a tutta la cittadinanza che ne faccia richiesta durante la settimana con orari consultabili…
Svolge altresì attività legate all’attuazione di progetti di promozione della lettura verso le scolaresche, nonchè attraverso il coordinamento “Rete Benevento Città che Legge” e patto locale per la lettura.