II Servizio Cultura – Biblioteca e Politiche Giovanili

Dirigente: Dott. Riccardo Feola

Email: riccardo.feola@comunebn.it

Concessione e gestione beni del Patrimonio Culturale e Teatri, Biblioteca Comunale, rapporti con l’Università ed Istituzioni Scolastiche, manifestazioni, eventi e rassegne Città Spettacolo, rapporti Fondazione B.C.S., patrocini

Servizio Cultura

Coordinatrice Dott.ssa Giuseppina Colangelo tel. 0824772546
Email: cultura@comune.benevento.it
Pec: cultura@pec.comunebn.it
Referente: Sig. Annio Izzo tel. 0824772536

Biblioteca Comunale

Coordinatrice Dott.ssa Giuseppina Colangelo tel.0824772546
Email: biblioteca@comunebn.it
PEC: biblioteca@pec.comunebn.it
Referente Sig.ra Cinzia Chiumiento tel. 0824772532
Sito web: www.bibliotecadibenevento.it

Attività:

La Biblioteca, di recente istituzione, sita presso Palazzo Paolo V offre la possibilità di studio, consultazione e servizio di prestito dei libri catalogati, a tutta la cittadinanza che ne faccia richiesta durante la settimana con orari consultabili…
Svolge altresì attività legate all’attuazione di progetti di promozione della lettura verso le scolaresche, nonchè attraverso il coordinamento “Rete Benevento Città che Legge” e patto locale per la lettura.

Forum giovani e promozione delle Politiche Giovanili

Coordinatrice Dott.ssa Giuseppina Colangelo tel. 0824772546
PECpolitichegiovanili@pec.comunebn.it
Referente Sig.ra Cinzia Chiumiento tel. 0824772532

Attività:

L’Ufficio Politiche Giovanili svolge un ruolo trasversale alle diverse competenze attribuite al Comune di Benevento. La sua missione è quella di valorizzare e promuovere la gioventù in tutti i suoi aspetti, anche mediante attività di studio, ricerca e diffusione delle informazioni relative alla condizione giovanile. L’Ufficio ha il compito di curare iniziative tendenti ad innalzare i livelli della formazione, favorire l’inserimento sociale e lavorativo dei giovani, nonché d’incentivare lo sviluppo di forme di imprenditorialità giovanile.